ANTICA PASTICCERIA DEL GIUDICE

La nostra storia ebbe inizio nel 1953, quando, grazie a un gesto d’amore, nacque quella che oggi è la nostra pasticceria.

Nostro padre Tommaso, reduce dagli anni di prigionia, decise di regalare un sogno alla sua adorata Lina, fortemente scossa dal pensiero del suo amato in guerra, e diede vita al “Bar Pasticceria Del Giudice”, il meritato coronamento dei loro desideri.

Misero su una grande e feconda famiglia, fatta di persone che condividevano la loro stessa passione e che, come loro, erano piene d’amore: lo storico Maestro pasticciere Don Antonio, che diede vita alla pasticceria, formò un giovane allievo, Tonino, che oggi è il Maestro che da oltre cinquant’anni dona ancora un’anima ai nostri dolci, che seguono fedelmente la tradizione della pasticceria napoletana, con ingredienti di prima qualità e non senza una spinta verso l’innovazione.

Proprio il nostro Maestro pasticciere Tonino, in una silenziosa alba di alcuni anni fa, sperimentò nuove sofisticate alchimie di gusto, dalle quali nacque un capolavoro: aveva forma di ciambella, e presto generò il suo piccolo erede.

Oggi è il Procolino®, il dolce, da noi brevettato, con cui abbiamo omaggiato la nostra bellissima Pozzuoli e che ci rende fieri della nostra lunga storia d’amore.

Via Miliscola, 396, 80078, Pozzuoli (NA)
Tel: 081.8661304
Web: www.facebook.com/Anticapasticceriadelgiudice/