DOTT. ROBERTO D'ALESSIO

Considerato il più importante riferimento per la Chirurgia Plastica Ricostruttiva nel Sud Italia, da oltre 20 anni dirige il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e anche il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli, il più grande di Napoli e famoso in tutta Italia.

Annovera nel suo curriculum importanti ricostruzioni a pazienti gravemente ustionati a seguito di incidenti, o con serie malformazioni dovute a tumori o traumi complessi di vario genere. La sua fama va oltre i confini locali, negli anni ha curato migliaia di pazienti provenienti da altre regioni e anche dall’estero, nei casi di missioni umanitarie; il successo riportato in interventi difficilissimi balzati agli onori della cronaca, gli ha conferito notevole risonanza mediatica.

In qualità di personalità di spicco nel settore, è membro attivo della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e della Società Italiana delle Ustioni, per cui tiene spesso conferenze e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.

Ha conseguito risultati eccellenti anche nella Chirurgia Estetica, risolvendo problemi socialmente e psicologicamente rilevanti per numerosi pazienti. Coi suoi interventi ha salvato molte vite sia dal punto di vista fisico, curando malformazioni o gravi traumi, sia dal punto di vista psicologico, correggendo inestetismi diventati problemi seri per i pazienti che ne erano affetti.